English Experience

Cosa significa imparare l’inglese con il metodo English Experience?

Negli ultimi anni, lo studio delle lingue si è fortemente evoluto: grazie alle moderne tecnologie è possibile accedere a molte fonti in lingua: film in lingua originale, tutorial su YouTube, online gaming, canzoni e molto altro. 

La scuola dell’obbligo ha introdotto lo studio dell’inglese già dalla prima classe e i giovani diplomati oggi arrivano all’università e al mondo del lavoro con un percorso di apprendimento linguistico di almeno 8 anni.

La maggior parte dei giovani e degli adulti in Italia ha ormai un livello medio di conoscenza della lingua inglese (Fonte Sole 24 Ore), ma arrivati al momento di parlare e applicarla, molti sperimentano un vero e proprio blocco.
Perché?

Il punto è che tutti questi sistemi sono essenzialmente passivi, non permettono cioè di esercitare la lingua e le nozioni apprese per fissarle nella memoria in modo duraturo.

I più recenti studi in ambito neurolinguistico hanno invece sottolineato l’importanza dell’esperienze e delle emozioni nell’apprendimento di una seconda lingua, dando vita a una serie di approcci linguistici che sottolineano l’aspetto pratico e comunicativo a fianco della conoscenza teorica delle regole.

English Groove propone quindi un percorso di apprendimento estremamente personalizzato, con un’analisi iniziale degli obiettivi e delle motivazioni, corsi ricchi di iniziative e attività in lingua che prendono spunto dagli interessi personali dello studente, la possibilità di accedere a sessioni intensive, workshop, incontri e molto altro, una vera e propria “esperienza” dell’inglese più vivo e autentico, per vivere la tua “English Experience” a due passi da casa!