Scuol@casa

Il tuo aiuto allo studio

Scuol@casa è una nuova formula che permette allo studente di avere a disposizione un professore specializzato che lo segue e lo sostiene con interventi mirati di potenziamento e recupero delle principali materie scolastiche, fornendo al ragazzo una metodologia di studio consolidata.

Dopo una prima lezione gratuita di prova, in cui l’insegnante analizza le esigenze specifiche dello studente, è possibile acquistare un pacchetto di 6 lezioni, che può essere utilizzato con cadenza monosettimanale, quando serve un percorso di continuità o a intervalli più lunghi, come momento di verifica dei progressi nello studio della materia o per la preparazione di verifiche o interrogazioni, o ancora in modalità ravvicinata e intensiva per un recupero particolare oppure un ripasso prima di ricominciare la scuola.

Le lezioni da 45 minuti ciascuna avvengono dal vivo con modalità online sulla nostra piattaforma elearning che permette di interagire in modalità audio e video e di condividere documenti, filmati, testi ed esercizi.

Lo studente non deve installare nulla: è sufficiente utilizzare un pc, un tablet o un cellulare con la possibilità di audio e video.

Al termine del percorso, il genitore riceverà un report sul percorso e sui risultati ottenuti.

Sono disponibili anche percorsi specifici per DSA.

Le materie attive al momento sono Italiano, Storia, Latino, Matematica, Scienze, Francese e Spagnolo.

Richiedete ulteriori informazioni oppure visitate la nostra pagina dedicata per richiedere una lezione di prova.